DOMANDA
Gentile Dottore,
mio padre ha da anni problema di piedi gelati e a volte bruciano e fin’ora gli ahnno detto che ha la nevrite e neuromi di morton ma curandolo x nevrite non cambia nulla e x i neuromi hanno detto che non sono da togliere.
Ora è in lista per essere ricoverato in ospedale x far esami ancora piu’ approfonditi…ma speriamo non siamo lunghissime le liste, è da mesi che attende.
Seondo lei cos’è?
La ciroclazione non ha problemi.
Prende antidepressivo (è morta mia madre 5 anni fa) anax, citrolapramen e tegredol…ha i piedi magri e incavati, ma gli fanno sempre piu’ male.
grazie del consulto
erika
RISPOSTA
Gentile Signora,
relativamente ai disturbi di cui soffre suo padre, mi sembra di capire che non sia stata ancora fatta una diagnosi precisa e che si parli di un disturbo di tipo neuritico.
In asenza di una diangosi specifica non e’ possibile suggerire una terapia mirata, qualora esista.
Piu’ in generale, se non e’ possibile arrivare ad identificare una causa precisa, si puo’ avviare un trattamento sintomatico che nel caso potrebbe essere a base di antidolorifici e/o antinfiammatori o nel caso di un dolore cronico persistente ci si potrebbe rivolgere a un centro per la cura del dolore.
Cercherie pero’ di sollecitare il ricovero per gli approfondimenti del caso, che sicuramente consentiranno anche di definire una stategia terapeutica piu’ mirata.
Cordiali saluti.
Alessandro Nobili