DOMANDA
Buonasera, scusate il disturbo, volevo chiedere un informazione.
io ho 26 anni ed ho sospeso la pillola anticoncezionale da 5 mesi ma da 4 mesi ho una perdita dei capelli iniziata prima lentamente e adesso più consistente.
Sono andata da un dermatologo che mi ha detto che la caduta è dovuta alla sospensione della pillola e dopo avermi guardata con la lente mi ha detto che vedeva tanti capelli piccoli di varie dimensioni e la caduta interessava la parte superiore della testa. mi ha prescritto lo spray deltacrin wnt da mattere a sere alterne e gli integratori innēov densilogy due al giorno per 3 mesi.
Ora sono 20 giorni che sto facendo la cura ma i capelli continuano a cadere senza nessun risultato. Inoltre lui ha definito tutto questo con il termine “Defluvium in telogen”.. Cosa significa? e secondo voi è giusta la terapie che mi ha prescritto ma perché i miei capelli continuano a cadere, quando si fermerà la caduta. Sono molto preoccupata.
sto anche assumendo le bustine Clositol g.75 da due mesi perché da quando ho smesso la pillola il ciclo inizia con due giorni di spotting e dura 2 giorni e finisce.
RISPOSTA
Gentile signora, il suo racconto eè molto coerente e le cure che fa sono corrette. per consigli ulteriori deve fare un’altra visita!+
cordialità bmpiraccini