PROBLEMA D.O.C.

    Pubblicato il: 26 Giugno 2011 Aggiornato il: 26 Giugno 2011

    DOMANDA

    salve dott. dettore

    ho un problema legato al D.O.C.

    praticamente il mio disturbo consiste in ossessioni e compulsioni inerenti a cercare di capire i signifiati delle parole, oppure nel capire come funzionano le cose sia materiali che di nozione. esempio(se sento o leggo una parola che non capisco vedo il significato e anche le origini , oppure vedo una luce particolare devo capire come fa a svilupparsi eccc…)

    il mio problema e di vecchia data da quando ero piccolo e circa 4 anni fa ero riuscito a guarire prendendo ELOMPRAM per un anno per poi sospenderlo ad guarigione ottenuta.

    l altro anno durante un periodo stressante sono ricaduto nel d.o.c.ma purtroppo riprovando con ELOPRAM non ne ho avuto beneficio neanche a pieni regimi.

    le chiedo se puo indirizzarmi in un terapeuta cognitivo comportamentale specifico nel disturbo del D.O.C.

    SONO DI ROMA e leggendo di un ragazzo che e guarito grazie a i suoi consigli. GRAZIE

    RISPOSTA

    In questa sede io scrivo come esperto di sessuologia e non di DOC. Comunque a Roma il massimo esperto di DOC è senza dubbio il dottor Francesco Mancini che ha lo studio in Via Marcantonio Colonna. Troverà facilmente su internet il numero di telefono per contattarlo.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda