Problema durante il rapporto..

    Pubblicato il: 20 Marzo 2011 Aggiornato il: 20 Marzo 2011

    DOMANDA

    Salve,ho 25 anni,non ho mai avuto problemi con il sesso,e nemmeno gli altri con me.praticamente frequento un tipo da un mesetto,e qualche giorno fà ci troviamo nel letto…premilinari…ed è tutto normale,dopo pochissimo però gli si smoscia…e non gli si riprende più,anche se provo anche con il sesso orale.eravamo a casa di amici,quindi non soli..e avevamo poco tempo,ma lui non ha problemi su questo,io sì..ero un pò in ansia,stanca e senza voglia,ma non mi sembra di averlo fatto notare..

    ci sono rimasta male…non per lui…ma per me…lui l’ha notato…ma mi sentivo imbarazzata,a lui non è mai successo con nessuna,anzi…a me una mezza cosa simile con il mio ex,ma lui mi aveva spiegato che era troppo preso ed emozionato…ed era vero,quello era presissimo…

    ma questo di adesso no…cioè tranquilli…di certo non siamo innamorati,quindi non è ansia da prestazione o da emozione!lui non se lo sa spiegare…

    .ma poi,è colpa mia?non c’ feeling?da cosa può dipendere?

    RISPOSTA

    Ovviamente è per me impossibile darle una risposta sicura. Non è proprio detto che perché non siete innamorati, lui non possa avere ansia da prestazione… Potrebbe benissimo essere, anche se lui non lo dice. Non penso proprio che lei, comunque, possa in qualche modo avere qualche responsabilità, almeno per quanto lei mi dice. Di più non posso dirle.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda