problema macchie scure viso

    DOMANDA

    Egregio prof.Piazza avrei alcune damande da rivolgerle:
    a)da anni sto lottando con le macchie scure del viso senza ottenere risultati, ho sentito parlare di un principio schiarente molto efficace che ha sostituito l’idrochinone,vale a dire il rucinolo; vorrei sapere se a parte Iklen è contenuto in altre creme,
    b)secondo lei è più corretto (per schiarire le macchie)fare cicli di una sola crema schairernte oppure è più efficace alternare due tipi di creme, mel senso di alternarle una sera una e una sera l’altra?
    c)che ne pensa dei peeling rinnovatori da fare a casa, tipo quelli della marca Hidracid Svr a base di retinolo ed acido glicolo, possono ittitare la pelle?
    d)potrebbe consigliarmi una crema schairente che sia veramente efficace?
    e) per le verruche piane del viso è più efficace la crema alla tretinoina oppure Airol? ho delle piccole verruche piane sotto le sopracciglia e sulla fronte.
    La rimgrazio moltissimo per la sua disponibilità pe il servizio reso che Le assicura è utilissimo.

    RISPOSTA

    – non mi pare che il rucinolo sia anche in altre creme
    -meglio cicli con una sola crema per volta
    i peeling casalinghi possono aiutare, ma è meglio non farli d’estate
    -creme schiarenti che diano garanzie di successo non ne conosco: può provare il MELASCREEN depigmentant Ducray (per il sole CLAIRIAL 50+ SVR)
    per le veruche meglio l’airol, ma non d’estate perchè con il sole irrita, spesso vanno via anche da sole
    cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda