Problema occhio con lenti a contatto

    Pubblicato il: 7 Aprile 2016 Aggiornato il: 7 Aprile 2016

    DOMANDA

    Buonasera dottore,
    volevo chiederle un consiglio. Porto frequentemente le lenti a contatto e da qualche mese ho notato che con un occhio non vedo bene da lontano, mi è tutto sfocato. Credo sia un problema di lentina,e dell’uso un po’ eccessivo che ne faccio perchè con gli occhiali vedo normalmente.
    Non ho nessun bruciore e neanche arrossamento solo questo fastidio,come potrei risolverlo?
    Cosa puó essere? E cosa mi consiglia?
    Grazie anticipatamente.

    RISPOSTA

    Innanzitutto sarebbe opportuno farsi vistare da un oculista che le potrà dire esattamente cosa è successo e darle le indicazioni opportune.

    Le ricordo che le lenti a contatto vanno utilizzate mettendo in opera tutte le buone regola di igiene e pulizia, vanno sostituite regolarmente e vanno utilizzate per un massimo di 5-6 ore consecutive.

    Crdiali saluti

    Leopoldo Spadea

    Leopoldo Spadea

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Professore associato in malattie dell’apparato visivo presso il dipartimento di scienze e biotecnologie medico-chirurgiche dell’Università La Sapienza di Roma. Si è laureato e specializzato in oftalmologia all’Università La Sapienza. Attualmente è dirigente medico e direttore di unità operativa semplice dipartimentale della oftalmologia universitaria dell’ospedale Alfredo Fiorini – presidio ospedaliero Centro […]
    Invia una domanda