DOMANDA
Salve,
Volevo chiederle un consiglio riguardo ai troppi peli. Il mio problema e’ che sono dovunque (schiena, pancia, glutei, viso, collo ecc…) Sono stata da una dermatologa (che non mi e’ sembrata molto competente per varie ragioni) e mi ha detto che e’ dovuto al tipo di pelle (ho molti brufoli e punti rossi sulla schiena e le spalle). Potrebbe essere davvero questo il problema? Io ho 22 anni e il ciclo regolare, mia madre non ha molti peli pero’ mio padre si. Non ci sono creme o pasticche che potrei usare? L’epilazione col laser e’ l’unica soluzione??
RISPOSTA
Se il problema che lei riferisce è davvero così diffuso, prima di pensare a dei trattamenti dovrebbe, a mio avviso, sottoporsi ad un’adeguata valutazione endocrinologica.
Saluti
Anna Rita Giampetruzzi
ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
Invia una domanda