Problema peli

    DOMANDA

    Salve,
    Volevo chiederle un consiglio riguardo ai troppi peli. Il mio problema e’ che sono dovunque (schiena, pancia, glutei, viso, collo ecc…) Sono stata da una dermatologa (che non mi e’ sembrata molto competente per varie ragioni) e mi ha detto che e’ dovuto al tipo di pelle (ho molti brufoli e punti rossi sulla schiena e le spalle). Potrebbe essere davvero questo il problema? Io ho 22 anni e il ciclo regolare, mia madre non ha molti peli pero’ mio padre si. Non ci sono creme o pasticche che potrei usare? L’epilazione col laser e’ l’unica soluzione??

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,
    la presenza di un’elevata densità dei peli è ereditaria ed in alcune specifiche sedi (mento e pancia) di tipo ormonale.
    La presenza esagerata dei peli non dipende dal tipo di pelle!
    Non esistono pastiglie che fanno scomparire i peli. Esiste solo una crema che è stata realizzata per l’irsutismo del viso ed è a base di eflornitina (finchè la si applica i peli non crescono).
    Per l’eliminazione stabile esiste solo l’epilazione laser e l’elettrocoagulazione del pelo.

    Distinti saluti
    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda