Problema piccole labbra vagina

    DOMANDA

    Buon pomeriggio Dottor Camporese
    vorrei esporle una situazione strana, guardandomi con uno specchietto ho notato che un lato del piccolo labbro vaginale appare ruvido,come se ci fossero dei grumi ma quando stendo bene la pelle del piccolo labbro questi grumi sembrano non esserci più al tatto. Poi sempre su questo lato del labbro c è come una papulina che sembra evidenziarsi solo al tatto ma ormai controllo sempre la zona per paura di avere altre manifestazioni e credo di aver infiammato la zona perché adesso quella papula sembra un po’dura e dolorante.
    Non noto altre escrescenze ma solo questa papulina e parte ruvida come con dei grumi che si sentono al tatto ma che non si sentono più stendendo la pelle e poi appare come secca mentre l altro lato del piccolo labbro è lucido e liscio. Spero non sia nulla di grave e spero di essere riuscita a spiegare al meglio come si presenta il piccolo labbro.

    Grazie mille

    RISPOSTA

    Darle un consiglio o, peggio, ipotizzare una diagnosi senza visitarla è la peggiore soluzione in qualunque situazione, anche la più banale. Le suggerirei, perciò, di farsi visitare dal suo ginecologo o dal suo medico di medicina generale per valutare la situazione.