Problema prostata

    DOMANDA

    Egr.Prof.Iacono a causa di una prostatite cronica ho eseguito per la prima volta tampone uretrale e secreto prostatico per scoprire se ci sono infezioni.
    La dr.ssa che mi segue quest’oggi mi ha visitato e nonostante gli esami sono stati negativi mi ha prescritto di continuare gli antibiotici,perchè a suo parere l’infezione è presente nonostante siano risultati negativi.Da due mesi infatti assumo Ribotrex 500 x 3 giorni e subito dopo ciproxin 1000 per altri 5 giorni,ora gli esami tampone e secreto prostatico sono stati fatti dopo 15 giorni dalla cura,è possibile che l’antibiotico abbia falsato i l risultato degli esami?
    La ringrazio
    Cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Gent.le sig.re, e’ possibile che sotto terapia antibiotica gli esami colturali possano essere falsati e risultare negativi . Le consiglio, pero’, di avere fiducia nel Suo medico curante e seguire le sue strategie terapeutiche che sono conseguenti ad una valutazione clinica approfondita. In caso contrario, puo’ sentire un altro parere sottoponendosi ad ulteriore visita. Cordiali saluti