Problema strano

    Pubblicato il: 13 Luglio 2011 Aggiornato il: 13 Luglio 2011

    DOMANDA

    Salve vorrei un consulto da lei su questo problema da me riscontrato, ho notato che e’ comune a molte persone che conosco.

    Il mio problema e’ che in determinate circostanze che richiedano uno sforzo fisico(giocare a calcio, sollevamento pesi) oppure situazioni rischiose (esempio quando da adolescente mi provocavano o mi prendevano in giro, quado giocavo con i petardi ecc.) mi capita di muovermi meccanicamente e in maniera istintiva non decidendo cosa fare, e ricordare poco o nulla. Esempio, quando incontravo una persona con cui avevo litigato e dovevo salutarla, non mi muovevo meccanicamente non decidendo io (ad esempio mi porgeva la mano, io avrei voluto non dargliela ma l’ho fatto) e soprattuto non ricordando quasi nulla dell’incontro con questa persona, riprendendo quindi consapevolezza dopo qualche minuto. Vorrei spiegarle meglio il mio problema… ma il numero di caratteri del consulto non me lo permette.

    In ogni caso sa dirmi che tipo di problema ho? grazie per l’aiuto

    RISPOSTA

    Sono neurologo: non esiste una malattia del sistema nervoso che comporta una tale sintomatologia. Uno psicologo la potrà aiutare meglio di me.

    Cordiali saluti.

    Prof. Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    SPECIALISTA IN EPILESSIA. Professore ordinario di neurologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Nato a Reggio Calabria nel 1954, si è laureato e specializzato in neurologia all’Università di Napoli. Si è specializzato anche in elettrocefalografia clinica all’Università di Aix-Marseille, in Francia. Dirige l’unità di neurologia e il centro regionale epilessie all’ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio […]
    Invia una domanda