problema viso

    DOMANDA

    Ho fatto per un calazio vari impacchi caldi e usato gel betabioptal, e MAI NULLA sulla pelle, ma altra settimana ho riprovato ma questa volta con pomata betabioptal (cortisone + antibiotico) e stranamente mi e’ diventato rosso parte vicino al naso e sotto zigomo del occhio. Ora ho smesso tutto e non faccio ne impacchi e ne metto pomata, ma DOPO 1 settimana e’ rimasto questo leggero rossore della pelle,allergia a uno dei 2 componenti della pomata? Ma NORMALE che dopo 1 settimana ancora questo leggero rossore ? cosa faccio ? in casa ho neovisulid con enzima q10 e camomilla oppure A-Derma Cytelium con ossido di zinco e avena.metto una di queste due, o cosa faccio?

    RISPOSTA

    Caro max ,il tuo problema è sicuramente dovuto ad una intolleranza ad antibiotico topico. Non ti preoccupare, il rossore sparirà in breve tempo con l’ausilio di una crema all’ossido di zinco. Per il futuro però è bene non riutilizzare il farmaco che ha causato il problema. Un caro saluto.

    Biagio De Vincentis

    Biagio De Vincentis

    ESPERTO IN DERMATOLOGIA PLASTICA. Responsabile del servizio di dermatologia clinica e allergologica delle cliniche Pierangeli-Spatocco di Pescara e Chieti. Nato a Domodossola nel 1959, si è laureato in medicina nel 1988 e si è specializzato in dermatologia nel 1993. È specializzato in peeling e terapie contro l’invecchiamento cutaneo.
    Invia una domanda