problemi di alcol

    Pubblicato il: 15 Giugno 2011 Aggiornato il: 15 Giugno 2011

    DOMANDA

    Buonasera dott.galimberti

    Le scrivo perche’ ho il marito che abusa di alcool da parecchi anni e non so piu’ come fare per cercare di convincerlo a smettere . Se prima tornava e andava a dormire , adesso torna e cerca la lite a parole naturalmente . Io ho provato cercando di farlo ragionare con le buone e anche urlando e minacciandolo di abbandonarlo ma sono solo fallimenti e io non so piu’ che cosa fare mi spiace vederlo cosi e ci soffro tantissimo ma allo stesso tempo io mi sto esaurendo e vedo la mia vita senza luce . Spero mi possa dare un consiglio lei su come io possa aiutarlo . Premetto che la mamma ha seri problemi di alcolismo quindi lui sa bene a cosa va incontro . Certa di una sua risposta le porgo cordiali saluti .

    RISPOSTA

    Il consiglio che le darei per il momento è di leggere il libro da me scritto su questo tema e che si iintitola Il Bere oscuro. Viaggi nei misteri dell’alcolismo, BUR Rizzoli Editore, ¿ 9.60.

    Dopo che lo avrà letto mi ricontatti e ne potremo riparlare.

    Con i miei più cordiali saluti

    Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    SPECIALISTA IN TOSSICODIPENDENZE. Luigi Gallimberti psichiatra, Tossicologo Medico, docente all’Università di Padova, è noto per la sua competenza nel campo del trattamento delle persone affette da abuso o dipendenza, sia da sostanze sia comportamentali. Gallimberti inoltre è stato il fondatore ed è il Presidente di Novella Fronda, Fondazione nata nel 2012 con l’obiettivo di restituire […]
    Invia una domanda