DOMANDA
salve dottoressa,
nelle ultime due volte che ho provato ad avere un rapporto con la mia ragazza,tra venerdì e domenica, ho avuto un problema di erezione. Nella giornata di venerdì non avevo tanta voglia di farlo,perchè ero stanco e la mia girl mi aveva fatto arrabbiare, però durante il rapporto mi trasmetteva tensione dicendo..non toccare lì, fai piano..in poche parole mi trasmetteva nervosismo. Mentre domenica avevo voglia di farlo, in poche parole era tutto perfetto o quasi se non fosse stato per il mio pene che anche durante i preliminari era eretto al 60% e durante l’inserimento del preservativo da parte sua al 70%..ma quando si è trattato di metterlo in azione è andato quasi in letargo intorno al 50%, ho provato a concentrarmi(ma in mente avevo altro,non so il motivo) anche se la mia ragazza me lo toccava e mi faceva impazzire ma lui niente anzi faceva ancora di + il birichino quando mi faceva su e giù..in poche parole si riprendeva a tratti ma mai al 100% ma neanke al 70 o 80. In testa avevo il pensiero di fare di nuovo cilecca e anche il fatto di durare poco visto che la prima volta duro max 5 min ma la seconda duro mlt mlt mlt di +..
Quando lo faccio normalmente è eretto al max xò durante il rapporto tende a diminuire,sarà xk penso alla durata del rapporto e non mi concentro su quello ke sto facendo?oggi ho provato a masturbarmi per cercare di capire il problema ma si è eretto intorno al 70&.
Voglio un suo consiglio o rimedio 🙂
RISPOSTA
il mio consiglio è: basta pensare al sesso in termini di statistiche e percentuali numeriche!!!
fare l’amore con una persona che ci piace è ben altra cosa, ma purtroppo spesso gli uomini si concentrano troppo sulla loro erezione, ottenendo il risultato opposto a quello sperato perché l’ansia e le aspettative possono essere causa di disfnzione erettile, anche se solo parziale o momentanea.
La soluzione migliore sarebbe quella di rilassarsi e concentrarsi solo sul piacere senza porre troppa attenzione a quello che succede ai suoi genitali…ma mi rendo conto che può essere difficile!
La sua ragazza potrebbe aiutarla con un atteggiamento non richiedente, ma di comprensione e di “leggerezza”.