DOMANDA
da qualche tempo soffro di forfora secca e cosi’ anche mio figlio.ho provato con shampoo antiforfora ma non ho risolto niente.vorrei sapere se puo’ dipendere dall’alimentazione o da un fattore ambientale.sono anche interessata a dei trattamenti naturali.
grazie e cordialita’
giusi da milano
RISPOSTA
La forfora è solitamente dovuta a dermatite seborroica e poco conta l’alimentazione o altro: è piu efficace usare tutti i giorni uno shampoo specifico fino a che il problema diminuisce. tenga la schiuma in posa per 5 minuti prima di sciacquare i capelli cosi da dare abbastanza tempo al principio attivo dello shampoo di stare a contatto col cuoio cqpelluto.
cordialità
bmpiraccini
Bianca Maria Piraccini
ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
Invia una domanda