DOMANDA
Buongiorno, volevo avere un consiglio per il problema di mio marito. In pratica ha 38 anni, si stanca facilmente nel senso fisico (gli basta una mattinata di commissioni ed e stanco morto) e quindi inizia a scandire male le parole, parla male, se le mangia e sembra la parlata di un ubriaco e diventa intrattabile.
Un’altra conseguenza della stanchezza e’ che sembra non ragionare piu’, dice cose inutili, e non si ricorda quello che gli ho appena detto, poi invece di riposarsi in quei momenti, si stanca ancora di più facendo altre cose…ma questo sempre non rendendosene conto. Infatti solo il giorno dopo si rende conto del suo comportamento anomalo del giorno prima.
Gli esami del sangue vanno tutti bene, siamo già stati da uno psicologo e da un neurologo ma non e emerso nulla. Un paio di anni fa abbiamo scoperto, tramite una visita in ospedale, che ha un igroma nel cervello dovuto ad un trauma cranico subito da piccolo, ma un dottore di Padova ci ha detto di non preoccuparci perché calcificato.
A questo punto non so piu’ a chi rivolgermi, puo’ aiutarmi??
Grazie mille!
RISPOSTA
Gent.ma Sig.ra,
La sintomatologia di Suo marito potrebbe avere cause molteplici, da appprofondire con una visita e richiesta degli esami più opportuni.
Cordialmente
prof. Giorgio Zanchin