Problemi di meteorismo.

    DOMANDA

    Buona sera,dottoressa.
    Le scrivo perchè da un paio di mesi, soffro di un’insistente forma di meteorismo: emetto flautolenze maleodoranti spesso ed in continuazione e non so proprio come risolvere il mio problema…
    Non penso sia problema d’alimentazione perchè a colazione bevo o latte parzialmente scremato o yogurt magro con cereali o fette biscottate (entrambi integrali), il tutto accompagnato da un frutto, come spuntino di metà mattina e pomeriggio sempre un frutto, a pranzo primo (condito in modo semplice) e della verdura e a cena un secondo (carne/formaggio/uova/legumi con verdura).
    Bevo acqua (2 litri in media) e faccio attività fisica regolarmente (si tratta di minimo passeggiate da 30 minuti al giorno)… Se potesse darmi un consiglio,gliene sarei grata.
    Ho 19 anni, peso 53/54 x 1.62 e sono universitaria.

    RISPOSTA

    Credo che potrebbe essere un problema di flora batterica se l’alimentazione è corretta, in questo caso le consiglio di rivolgersi al suo medico che saprà sicuramente indicarle un prodotto adeguato.

    Cordiali saluti
    Laura

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda