Problemi di sperma

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,

    sono un uomo di 66 anni e volevo sapere cortesemente da lei se quello che mi succede è normale oppure no. Premetto che da oltre due anni il mio pene si è curvato di circa 30 gradi a sinistra e si nota solo quando è in erezione, ma sinceramente non crea problemi ne a me ne a mia moglie, però non so se è la conseguenza di quello che sto per dirle.

    Da oltre un anno quando eiaculo lo sperma non esce più con violenza come una volta ma addirittura per farlo uscire devo spremere il pene, è normale per la mia età oppure c’è qualche problema?

    Le devo fare un’altra premessa, da circa 2 anni ho scoperto di avere un tumore alle vescica dell’urina ed ho fatto e sto facendo delle infiltrazioni endovescicali, prima per sei settimane consecutive, adesso una al mese, e non so se tutto questo possa influire sul problema che le ho esposto.

    La ringrazio per la risposta che vorrà darmi e le invio, cordiali saluti

    RISPOSTA

    Buonasera

    in effetti la terapia che ha eseguito potrebbe aver creato degli episodi infiammatori tali da influire su questo aspetto

    Ma le consiglio comunque di parlarne con i Colleghi presso cui è in cura

     

    Grazie

    Carlo Introini

    Carlo Introini

    ESPERTO IN CHIRURGIA URO-ONCOLOGICA E RICOSTRUTTIVA. Responsabile del dipartimento di urologia del gruppo Policlinico di Monza, sedi di Alessandria e Vercelli. Nato a Savona nel 1966, si è laureato in medicina nel 1993 e si è specializzato in urologia nel 2000. È segretario nazionale dell’Auro, Associazione urologi italiani. Attualmente Direttore S S A Urologia Ospedale […]
    Invia una domanda