Problemi di stomaco

    Pubblicato il: 11 Giugno 2018 Aggiornato il: 11 Giugno 2018

    DOMANDA

    Salve dottore,ho 26 anni ed è da circa un mese e mezzo che ho problemi di stomaco, feci cHe cambiano in continuazione per lo più molto molli al mattino con evidente cibo non digerito,meteorismo, eruttazione e da qualche giorno ha iniziato il bruciore di stomaco, ho fatto esami delle feci ed è tutto ok mentre quelle del.sangue sono risultata anemica, ma quando ho fatto il prelievo avevo il ciclo ero al 3 giorno,ed io soffro di ciclo molto abbondante quindi non so se possa dipendere da questo…poi ho fatto un’ecografia e riusultato di nuovo tutto bene…non so più che fare…devo sperre che il medico mi faccia fare una gastroscopia a questo punto..

    RISPOSTA

    Probabilmente una gastroscopia senza prim una valutazione clinica specialistica può essere precipitosa. Inquadri meglio la sua anemia e decida con lo specialista con quali esami e in che sequenza procedere

    Tino Casetti

    Tino Casetti

    Primario di gastroenterologia all’ospedale di Ravenna. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 e poi specializzato in gastroenterologia all’università di Bologna, e in malattie infettive all’università di Ferrara. Dirige il dipartimento di malattie dell’apparato digerente e del metabolismo dell’ospedale di Ravenna (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda