problemi gengivali a seguito impianto

    Pubblicato il: 9 Giugno 2014 Aggiornato il: 9 Giugno 2014

    DOMANDA

    Buongiorno,
    4 anni fa circa ho fatto un impianto ad un molare dell’arcata inferiore. Da quanche mese ad intermittenza avverto fastidio e dolore simile a quello provocato da un ematoma sia con la pressione che aprendo la bocca. Il mio dentista ogni volta dice si tratti di residui di cibo infiltrate nella sacca gengivale; é solo questo? C’é qualche rimedio?
    Grazie

    RISPOSTA

    buonasera,
    la situazione clinica descritta richiede un’attenta valutazione clinica: se confermata, una profodità di sondaggio periimplantare aumentata (“sacca”), richiederebbe un’approfondimento diagnostico con radiografia endorale ed eventuale trattamento specifico.

    Cordilai saluti,

    Prof. Luca Francetti

    Luca Francetti

    Luca Francetti

    SPECIALISTA IN IMPLANTOLOGIA. Professore associato di parodontologia e implantologia all’Università degli Studi di Milano. Specializzato in odontostomatologia, è presidente della Società italiana di parodontologia (Sidp) per il biennio 2010-2011. È anche direttore del centro per la ricerca in implantologia orale dell’Università degli Studi di Milano e responsabile dell’area di odontostomatologia della clinica odontoiatrica dell’Istituto ortopedico […]
    Invia una domanda