Problemi gravidanza aborto

    DOMANDA

    Salve dottore, sono rimasta incinta 3 anni fa, era una gravidanza perfetta ma poi ho dovuto fare l’aborto IVG aspirazione. Adesso non riesco più a rimanere incinta poiché sono 2 anni e mezzo che ci provo ma non so cosa sia successo, mi fanno sempre continuamente male le ovaie un dolore davvero fastidioso, prima dell’interruzione non l’avevo mai avuto. Cos’è secondo lei? Sono davvero triste e senza speranza.

    Grazie e cordiali saluti

    RISPOSTA

    Carissima,

    francamente non saprei darle risposte in merito alla sua domanda: mi affiderei ad uno specialista che la possa seguire e fare il punto sulla sua salute riproduttiva. Ci sono molti parametri da valutare: età, malattie, dosaggio ormonali, visita ginecologica, peso etc.

    direi che un controllo specialistico sia indispensabile prima di qualsiasi consiglio.

     

    cari saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda