problemi per il mio ragazzo…forse fimosi?

    Pubblicato il: 1 Giugno 2010 Aggiornato il: 1 Giugno 2010

    DOMANDA

    Salve,non so che cos’ha di preciso il mio ragazzo (30 anni). Nei preliminari,non scopre mai completamente il glande,sono costretta a toccarlo con molta delicatezza,non mi permette mai di afferrarlo completamente con l’intera mano ma solo con la punta delle dita,anche perchè come mi avvicino lui si ritrae inarcandosi su se stesso e rifugiando o almeno cercando di rifugiare l’organo tra le gambe,come se gli facessi male o avesse paura che gli faccio male.Dice che è sensibile. Anche se tenta da solo di aprirlo (sempre spinto da me che sono preoccupata anche per la sua igiene ) non riesce mai completamente,a volte riesce un pò di più e arriva quasi a scoprire fino a metà glande o pù altre volte no,nel suo stato normale il pene è quasi sempre chiuso o al limite lascvia uno spiraglio da dove si vede la punta del glande. Abbiamo rapporti sessuali regolari e non so se stiamo parlando di fimosi,perchè ho letto che provoca dolore durante il rapporto ,ma il mio ragazzo non ha dolore.

    RISPOSTA

    Probabilmente più che di fimosi, si tratta di “ipersensibilità del glande”, una condizione costituzionale che ad oggi non trova cure efficaci. Solo la visita del medico può precisare la diagnosi.
    Prof. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda