Problemi uditivi o no?

    DOMANDA

    Salve, ho 16 anni e da ormai 3 mesi circa ho delle sensazioni strane. A volte sento ronzii all’orecchio (molto poco). Ho avuto e ho tutt’ora una strana visuale, come se avessi le vertigini.
    Ho anche la testa che trema e non so se il mio problema é legato all’orecchio interno o se dovrei fare visite,a volte ci sento anche meno rispetto alle altre volte ma leggermente.
    È difficile da spiegare, sono tanti i sintomi. Ho anche la sensazioni di non respirare continuativa ma non sono mai svenuta etc… spero sia stata chiara.Se può consigliarmi qualcosa da fare la ringrazierei tanto.

    RISPOSTA

    Gentilissima,

    anche se i sintomi sono sfumati le consiglio di prenotare una Valutazione audiologica presso un Centro di Audiologia della sua zona: in quell’occasione lo specialista dovrebbe eseguire delle indagini cliniche e strumentali e aiutarla a capire di cosa si tratti

    Cordiali saluti e auguri

    Eliana Cristofari

    ESPERTA IN SORDITÀ E VERTIGINI. Responsabile della Struttura Dipartimentale Audiovestibologia Pediatrica dell’ASST SETTELAGHI  di VARESE dal 2010. Nata nel 1965, si è laureata in medicina nel 1990 e si è specializzata in otorinolaringoiatria nel 1994. Nel 2010 ha conseguito un dottorato di ricerca in Neurofisiologia e Neurobiologia della funzione uditiva. Si occupa della diagnosi e […]
    Invia una domanda