problemi vaginali

    Pubblicato il: 23 Dicembre 2012 Aggiornato il: 23 Dicembre 2012

    DOMANDA

    salve dottore,mia madre lo scorso anno è stata operata per un ribasso della vescica e nelfrattempo le hanno tolto un ovaio(l’altro già lo avevano tolto anni fa).
    lei sta avendo problemi poichè ha sangue che le esce e sempre dolori,non può nemmeno avere rapporti.Ha fatto la visita ginecologica e la dott. le ha detto che ha una lacerazione della vagina,poichè e stata tagliata e ricucita troppo stretta,ed ha anche problemi perchè non svuota tutta la vescica quindi se la sente pesante. la dott. le ha dato degli ovuli per disinfettare e delle pillole coagulanti.le ha detto anche che deve andare in ospedale per fare bruciare questa pieghetta.vorrei sapere se c’è qualcsa in particolare da fare,mia madre ancora è giovane ha 60 anni. se la brucia si sistema tutto? grazie

    RISPOSTA

    Il prolasso vescicale quando moderato o severo viene corretto chirurgicamente ma prima di programmare un intervento di questo tipo è corretto eseguire una valutazione del piano perineale, un esame urine, delle prove di capacità della vescica (prove urodinamiche). La perdita di sangue può essere normale se l’intervento è recente, diversamente va indagata.