Programmazione controlli oculistici

    DOMANDA

    Buonasera Prof.,
    sono una giovane 31enne affetta da miopia elevata (-11D), soffro di corpi mobili e ho già avuto zone trattate con laser e crioterapia per rotture retiniche.
    L’anno prossimo a metà di luglio mi sposerò e poi partirò subito per il viaggio di nozze che durerà quasi un mese.
    La domanda è la seguente, dato che ogni volta che vado dall’oculista (6 mesi) mi trova forellini o zone degenerate che devo trattare, vorrei pianificare per l’anno prossimo un percorso di visite che mi consentano di arrivare tranquilla al matrimonio e al viaggio di nozze (senza dovere annullare tutto).
    Secondo voi quante e quando le dovrei fare le visite nel 2013 prima del matrimonio? vorrei che in ogni caso l’ultima visita prima di partire mi consentisse di avere spazio per intervenire in caso di problemi. Insomma sono un po’ preoccupata perchè ho paura che un piccolo problema possa farmi saltare cerimonia e viaggio.
    Chiedo il vostro parere per pianificare un percorso preventivo che mi porti a luglio senza sorprese.
    Aggiungo che l’ultima visita l’ho fatta una settimana fa ed è stata una delle poche volte in cui non c’erano problemi…
    Grazie
    Irina

    RISPOSTA

    Come può ben comprendere non è possibile dare pareri basandosi su mail.
    In generale lesioni regmatogene retiniche hanno una causa che và individuata . Non è possibile dare un tempo nel suo caso senza averla visitatata

    Paolo Vinciguerra

    Paolo Vinciguerra

    CHIRURGIA REFRATTIVA. Responsabile dell’unità di oculistica all’Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano). Nato a Milano nel 1953, si è laureato in medicina e chirurgia all’università degli Studi del capoluogo lombardo, dove si è anche specializzato in oftalmologia. Pioniere nell’uso del laser a eccimeri per la correzione della miopia, ha sviluppato strumenti e metodiche per la […]
    Invia una domanda