prostatite

    DOMANDA

    Gentile professore,

    avere rapporti sessuali prolungati (diciamo un paio d’ore)in cui il pene rimanga in erezione senza eiaculare, e che comunque finiscano con l’eiaculazione, puo’ causare prostatite, in particolare a chi e’ gia’ stato affetto da epididimite e/o prostatite anni addietro?

    la prostatite da’ sempre e comunque dei sintomi tali per cui e’ facile individuarla e intervenire tempestivamente per la cura? quali sono questi sintomi?

    Grazie

    RISPOSTA

    un rapporto prolungato che si concluda con l’eiaculazione non provoca prostatite, ma può temporaneamente accentuarne i sintomi. I sintomi della prostatite possono essere di varia natura, ma i più frequenti sono il bruciore minzionale, l’aumentata frequenza delle minzioni, il senso di peso al basso ventre e alla zona rettale.

    Prof. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda