prostatite e rapporti sessuali prolungati

    DOMANDA

    Salve,siccome ho una lieve prostatite, il cui unico problema che mi da’ e’ una difficolta’ a trattenere lo stimolo s urinare, e siccome di solito ho rapporti sessuali prolungati prima di eiaculare (fino a 2 ore-talvolta sospendo il rapporto prima di eiaculare per poi riprenderlo successivamente)e siccome mi e’ stato detto che tale pratica puo’ peggiorare la prostatite,potrebbe tale pratica peggiorarla fino a renderla acuta(mi e’stato detto che la prost.acuta talvolta provoca impotenza)e dare quindi impotenza? Tenga presente che anche in passato ho avuto prostat.ma non ho mai avuto impotenza(pero’ c’e’da dire che allora non avevo attivita’ sessuale regolare mentre adesso si’,ecco perche’ mi chiedo se tale pratica fatta regolarmente e associata alla prostat.possa dare impotenza);tenga anche presente che faccio attivita’ fisica regolare e che sono fisicamente sano.

    Grazie per la risposta.

    RISPOSTA

    La pratica di controllare la stimolo eiaculatorio e prolungare la durata del rapporto può accentuare lo stato di congestione della prostata, e di conseguenza i sintomi irritativi, ma nulla di più.

    Prof. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda