Proteine, Avena istantanea e integratori per ingrassare?

    Pubblicato il: 11 Novembre 2021 Aggiornato il: 11 Novembre 2021

    DOMANDA

    Salve buongiorno dottoressa, le pongo un quesito per me molto importante. Ho 21 anni, sono alto 1,69 e penso all’incirca 53 kg. Vorrei aumentare il mio peso e sembra una vera e proprio battaglia. Vorrei velocizzare il tutto così da provare anche meno ansia nel guardarmi allo specchio e vedere le mie gambe che sembrano magrissime. È giusto assumere o meno integratori ad altro contenuto calorico? Come per esempio proteine in polvere, avena istantanea oppure qualche integratore in farmacia?

    RISPOSTA

    Buon giorno,

    il mio consiglio è quello di alimentarsi in modo equilibrato e costante nel tempo, le scorciatoie spesso si rilevano controproducenti se non dannose per la salute. Per cui il mio suggerimento è quello di rivolgersi al suo Medico di base che saprà consigliarle cosa fare in alle sue necessità.

    Cordiali saluti

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda