protesi totale ginocchio

    DOMANDA

    salve mi chiamo francesco, mia madre di 74 anni si è fatta operare 4 anni fa al ginocchio dx per artrosi che aveva deformato le ossa e consumato la cartilagine, le è stata impiantata una protesi totale. Il problema è che dopo la terapia iniziale il dolore che doveva diminuire, le successive visite di controllo in cui si riscontrava che la protesi è ferma e la mobilità dell’articolazione buona, ad oggi il dolore continua ad esserci tanto che ha smesso di fare controlli per non sentirsi dire che è tutto a posto ma il dolore è sempre rimasto e anche delle volte forte e fa fatica a camminare sovraccaricando l’altra gamba che sopporta male il carico.
    Le chiedevo, se come diceva il chirurgo che l’ha operata dalle lastre rx va tutto bene (adesso non si controlla e non fa lastre da circa un anno e mezzo) quali esami consiglierebbe lei da fare, per capire da cosa dipende il dolore che non è mai diminuito, ho letto che potrebbe dipendere dalla rotula che è ancora la sua.. mi potrebbe aiutare..
    ps. si dovrebbe operare anche al ginocchio sinistro ma non avendo avuto nessun giovamento dalla operazione precedente ha giustamente paura di non riuscire a camminare per niente.
    la ringrazio
    francesco

    RISPOSTA

    per francesco vedere precedente risposta su protesi dolorosa del ginocchio

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda