PRP, alopec. andr. e news

    Pubblicato il: 4 Aprile 2018 Aggiornato il: 4 Aprile 2018

    DOMANDA

    Preg.ma, Le chiedo di delucidarmi in merito a tre dubbi inerenti il PRP nell’alopecia:
    1) quante sedute di PRP (al max) si possono/devono fare E, inoltre, quale distanza temporale deve intercorrere tra l’una e l’altra (per iniziare a vedere i risultati) ?
    2) è vero che PRIMA di iniettare il PRP nel cuoio capelluto NON conviene effettuare l’anestesia locale, in quanto si può pregiudicare l’efficacia del trattamento (e che, quindi, sarebbe preferibile sopportare un pochetto il dolore delle punturine)?
    3) è vero che NON è più necessario nel trattamento con il PRP inserire il calcio gluconato?
    Infine, vi è qualche recente novità nei prodotti/molecole contro l’alop, androg.?
    Grazie

    RISPOSTA

    Buongiorno, il Prp puó essere effettuato anche a scadenza mensile e il numero di sedute per cominciare a vedere gli effetti dipende dal grado di diradamento, ma solitamente non meno di tre prima di vedere un miglioramento . Vanno poi fatte ulteriori sedute di mantenimento. L’anestesia può esse re praticata senza alcun rischio sui risultati ottenibili e normalmente il plasma deve essere attivato prima delle iniezioni per avere la maggior quantità di Fattori di crescita disponibili nei punti di iniezione.
    Cordiali saluti

    Elisabetta Sorbellini

    Elisabetta Sorbellini

    Specializzata in Dermatologia e Venereologia, è membro della Commissione Elettrotecnica Italiana (CEI) per l’uso e la sicurezza dei laser in campo medico. Ha frequentato numerosi congressi, nazionali e internazionali, e partecipato a corsi di formazione e aggiornamento scientifico presso sedi universitarie, tra cui l’Harvard Medical School, per perfezionarsi nella laserchirurgia, pubblicando numerosi lavori scientifici e […]
    Invia una domanda