Prurito con ponfi

    DOMANDA

    Buona sera Dott. mia moglie sta impazzendo di prurito con ponfi sul 90% del corpo
    e a volte le si gonfia la bocca occhi mani piedi….ormai e gia’ da un mese che prende antistaminico ordinato sia dall’allergologo che dal dermatologo….gli esami sono apposto a fatto anche le prove allergiche ma sotto antistaminico quindi non so se possano servire. Apartorito il 12 settembre la nostra seconda bambina e ha avuto un po’ di depressione perche’ non e’ riuscita ad allattare neanche la seconda figlia. Non so piu’ che santi chiamare ma la vedo molto sofferente e piena di prurito…..a volte le si gonfiano le gambe e ginocchia ma alla fine non mangia praticamente niente se non del finocchio o del riso o the. La prego se riesce a darmi una risposta a tutto questo. Grazie mille Dott. Monti.

    RISPOSTA

    Gentile, si tratta di Orticaria cronica spontanea e quindi a mio parere va trattata non con antistaminico ma con Flunarizina. Vedi sul sito dermaclub.it  quale è il protocollo proposto e senti in merito il tuo medico curante.

    Un caro saluto prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda