prurito cuoio capelluto

    DOMANDA

    Egregio Dottore, Le scrivo perchè mi sono recato dal dermatologo perchè ho notato che in alcuni periodi dell’anno, avverto prurito al cuoio capelluto. Di solito iniziano a prudermi determinate zone della testa soprattutto nella regione temporale, ma soprattutto quando i capelli iniziano a sporcarsi.
    Il medico mi ha diagnosticato dermatite seborroica, e mi ha prescritto 2 prodotti. Il fatto è che pero’ ho notato sulla confezione che lo shampoo è indicato per forfora, ma a me a parte un po’ di infiammazione sul cuoio capelluto e prurito, non ho stati desquamativi e quindi pezzetti di pelle.
    Alla fine ho visto che comunque tutti i prodotti per la dermatite, sono gli stessi di quelli per la forfora.
    Pero’ripeto non ho stati desquamativi, ma solo prurito e infiammazione (anche perchè un po’ mi gratto).
    Dice che posso stare tranquillo circa la cura e i prodotti prescrittomi?

    Grazie mille

    RISPOSTA

    dermatie e forfora con irritazione praticamente sono la stessa cosa: consiglio di fare lo shampo usando prima il prodotto che le hanno dato, facendo poi subito dopo un secondo passaggio con il TRIDERM olioshampo Bionike, che è più lenitivo cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda