Prurito inguine

    DOMANDA

    Gentile Dott.ssa,
    Da luglio ho prurito nella zona inguinale, prurito che per un mesetto circa si è manifestato solo di notte. A settembre mi è stata diagnosticata la scabbia, che ho curato con il permetrix. In seguito a controllo, la scabbia è risultata guarita ma dopo una settimana il problema si è ripresentato in modo non uguale: macchie dell estensione di un centimentro circa che presentano una colorazione poco più scura verso l interno. Il prurito non è più solo notturno (a volte di notte mi gratto) ma anche qualche volta di giorno (Ho difficoltà a comprendere se sia diminuito o se io mi sia abituato alla situazione).
    Ad oggi il problema è ancora presente anche se in forma poco poco più lieve: praticamente non posso più toccarmi la zona inguinale perché se dovessi grattare anche per sbaglio, inizia un forte e intenso prurito. I dermatologi continuano a dirmi che sia follicolite ma io comincio ad avere dei dubbi dopo aver applicato almeno 5 cure differenti sulla zona. Soffro di dermatite soborroica da un annetto e al momento presento delle transaminasi un po’ altine.
    Grazie per il consulto.

    RISPOSTA

    senza una visita non sono in grado di aiutarla, mi spiace,

    cordialità bmp

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda