prurito unghie mani

    DOMANDA

    Buongiorno dott.ssa,
    Da circa due anni sto lottando con una micosi alle unghie dei piedi estesa poi anche alle mani che sto curando con lo smalto Locetar (per le mani lo uso da otto mesi e mi è rimasta solo una unghia che sembra resistente al trattamento ). Però il problema è che da una settimana intorno alle unghie delle mani ho un prurito e dei piccoli gonfiori un po’ arrossati. Ho usato per qualche giorno la crema Bactroban e sembrava che il problema fosse risolto invece i sintomi sono riapparsi con ancora più prurito.
    Secondo lei devo cambiare la crema (prescritta dal medico curante)? Può c’entrare con la micosi delle unghie?
    La ringrazio molto!

    RISPOSTA

    potrebbe essere una dermatite da contatto al prodotto applicato. non metta nulla e si rechia ad una visita dal dermatologo.
    Siamo certi che fosse una micosi? si accerti che abbiano fatto l’esame micologico
    cordialità

    bmpiraccini

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda