psicosi grave

    Pubblicato il: 25 Gennaio 2010 Aggiornato il: 25 Gennaio 2010

    DOMANDA

    Buonasera prof.
    ho una diagnosi di psicosi grave attualmente sono seguito dal csm ma ero seguito anche da dottori come Pancheri, TUNDO E ALTRI ASSISTENTI SUOI AL POLICLINICO UMBERTO PRIMO DI ROMA. Attualmente seguo questa terapia
    INVEGA DA 9 AL MATTINO CON SERTRALINA DA 100 TAVOR DA 2.5 PER 3 TOLEP 600 AL MATTINO E 600LA SERA CON CLOZAPINA LA SERA DA 100 E AKINETON 4. Durante il giorno sto bene tranne le prime ore del mattino.
    A questo proposito chiedo se la sera si può inserire un’altro neurolettico tipo il risperdal. La clozapina la uso solo perche è l’unico farmaco che mi fa dormire.

    RISPOSTA

    Non sono in grado di rispondere alle sue domande perchè non conosco la sua storia clinica e non l’ho mai visitata. Credo che lei debba attenersi alle indicazioni farmacologiche del collega che la sta seguendo e rivolgersi a lui per tutte le domande ed i dubbi che le venissero in mente.
    Cordiali saluti.

    Massimo Biondi

    Massimo Biondi

    Professore ordinario di psichiatria all’Università La Sapienza di Roma. Milanese, classe 1952, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma nel 1979. Poi la specializzazione in psichiatria e l’insegnamento presso le università dell’Aquila, di Siena e la Cattolica di Roma. Oggi è professore ordinario di psichiatria alla Sapienza, ateneo nel quale […]
    Invia una domanda