psioriasi cuoio capelluto

    DOMANDA

    Sono una signora di 70 anni con una perdita accentuata di capelli sulla sommità del cuoio capelluto con tratti scoperti. Faccio presente di aver sofferto circa dieci anni fa di psioriasi con abbondante caduta, ancora tutt’oggi irrisolta. Ora sono molto preoccupata perche il diradamento è sempre più evidente, con parti molto scoperte. Gradirei conoscere se esiste la possibilità se non di fermare la caduta almeno di poterla limitare. Sofro di ipotiroidismo controllato con la terapia di eurotirox 100 e con antidepresivo elopram 10 gocce alla sera.
    Ringrazio anticipatamente se vorrà rispondermi.
    Distinti saluti.
    Maria Grazia da Verona

    RISPOSTA

    signora penso che sia opportuno fare una visita per vedere il cuoio capelluto: potrebbe essere un telogen, una riaccentuazione della sua psoriasi.
    L’approccio terapeutico è diverso.

    Cordiali saluti

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda