psoriasi

    DOMANDA

    Salve, mi chiamo Pietro ed ho 40 anni. Da quando sono piccino soffro di psoriasi in una zona antipatica: tra i glutei e sulla superficie dei testicoli. Ho provato ogni cura: creme,lozioni,polveri, farmaci per bocca,integratori… ma è sempre lì. A volte è insopportabile,altre sembra che abbia un leggero migioramento.

    Ho addirittura pensato di recarmi a fare i “bagni” con quei minuscoli pesciolini che “divorano” la pelle…ma data la posizione della mia psoriasi, ho sempre desistito.

    E’ uscita qualche nuova cura definitiva? Non ce la faccio più. Ringrazio anticipatamente

    RISPOSTA

    Gentile Pietro, nel tuo caso può aiutarti i bagni termali in acqua sulfurea o più comodamente l’applicazione una volta al giorno di Crema allo Zolfo collodale priva di vaselina. Questo è il prodotto che in qella sede da i migliori risultati, purchè si applicato in piccola quantità e con molto massaggio. ( prodotto consigliato: MOST Crema 2 S, in farmacia).

    Un caro saluto

    Prof. m. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda