Punto g

    Pubblicato il: 24 Settembre 2010 Aggiornato il: 24 Settembre 2010

    DOMANDA

    Salve Prof. Jannini,

    sono un ragazzo di 28 anni e sto con una ragazza da 4 anni, abbiamo rapporti sessuali frequenti e lei ha orgasmi stimilando il clitoride.

    Negli ultimi periodi ci stiamo divertendo a scovare il punto G e volevo chiederle se quando si stimola, si ha una sensazione come fare la pipì con le dita e piacere/dolore con penetrazione da dietro, può essere quello il punto? Alla mia compagna succede così e dice che prova un piacere diverso ( soprattutto con le dita ) ma secondo me non si lascia andare perchè ha paura di urinare.

    In attesa di una sua cortese risposta la ringrazio anticipatamente.

    Saluti

    Davide

    RISPOSTA

    Gentile Davide,

    nessuno conosce una ‘mappa del piacere’ universale, valida per tutte le donne. Molte delle cose che scrive sono compatibili con la presenza di uan zona sensibile nella parete vaginale anteriore (lo chiami pure punto G, se vuole: è un termine un po’ giornalistico ma ormai perfettamente conosciuto da tutti). Non è raro che l’uretra, prte di questa entità antomo-funzionale, partecipi se stimolata con sensazioni piacevoli ma nache dolorose. Certamente ha indovinato la chiave giusta: abbandonarsi (anche a un possibile stimolo eiaculatorio) è sempre e comunque la chiave del piacere.