puntura acaro del legno

    DOMANDA

    Salve Dottore è la prima volta che scrivo,ho un problema.
    oggi sono andata dal mio medico che mi ha diagnosticato una puntura di Acaro del legno in un dito della mano destra..mi ha prescritto Bentalan per 3 gg e crema Gentalyn Beta per una settimana.
    Il problema è che gi da stamattina prima di recarmi in ambulatorio avvertivo una sort di fastidio anche al pollice e al mignolo della stessa mano..mi chiedo se sia possibile che una puntura in un dito possa anche far gonfiare le altre dita della stessa mano e provare anche un leggero fastidio,a volte ,anche nel braccio…
    Le dico inoltre per dover di cronaca che uso la pillola anticoncezionale da circa un mese e qualche giorno..questo può infliure in un certo qual modo..cioè,puà non essere un priblema di puntura ma quanto di circolazione dato che è da 2 settimane che sento anche i piedi dolornti e ho da 25 (la mia età) perennemente i piedi e mani fredde che con con questo freddo degli ultimi giorni non ha aiutato.
    le dico inoltre che mi sono accorta della “puntura a seguito di un taglietto fatto proprio con la legna che stavo intriducendo nel camino e poi mi si è sgonfiato..rigonfiandosi dopo 4 giorni e da li non si è più sgonfiato

    mi scuso della confusione che ho forse creatoingarbugliando un pò di discorsi e la ringrazio antipatamente

    RISPOSTA

    Gentile Signora
    è difficile poter fare una diagnosi differenziale in base al suo racconto, in quanto è prioritario valutare obiettivamente il quadro clinico. In caso di non miglioramento con le corrette terapie prescritte dal suo medico curante, sarà opportuno un successivo ricontrollo medico.
    Cordiali saluti
    Dr. Bruno Restelli, Specialista in Medeicina Interna, Centro Diagnostico Italiano

    Bruno Restelli

    Bruno Restelli

    Direttore del poliambulatorio e day services del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’Università agli Studi di Milano, dove si è specializzato in medicina interna. Al Cdi è inoltre responsabile dell’area Check up.
    Invia una domanda