Purito scroto

    DOMANDA

    Buongiorno,
    ho da ormai un mesetto un prurito nella parte bassa dei testicoli (quasi come quello di zanzara) se ci tocco appena appena si scatena forte poi se resisto mi si allevia. Ho controllato bene la parte ma non vedo nessun segno di niente cerco anche di non grattarmi quindi non c’è nessun segno nemmeno di arrossamento. All’inizio lo avevo più forte di notte adesso va a momenti però sto mettendo delle creme naturali.
    Per ora la ringrazio

    RISPOSTA

    Gentile, il prurito scrotale, come quello vulvare, è un disturbo molto comune, a causa ignota, con trattamento difficile. Bene cercare di non grattare. Male le creme naturali: inumidiscono la parte senza migliorare i sintomi. Applica invece crema allo zolfo colloidale e ac salicilico ( Crema 2 S) che è quella che da i migliori risultati. Usala solo la sera  , mettendo poco prodotto e massaggiando bene.

    Un caro saluto Prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda