pustole pruriginose e crotamitone

    Pubblicato il: 20 Giugno 2011 Aggiornato il: 20 Giugno 2011

    DOMANDA

    gentile professore

    soffro sul volto di derm seborroica e ultimamente di piccole pustole pruriginose . affrontato invano il problema con le canoniche terapie per le follicoliti, trovavo sul web di numerosi casi risolti con crotamitone al 10% in crema stante la ultima riotrovata causa negli acari o nei batteri che portano. stante il fallimento delle terapie usuali, ritiene che tentare col crotamitone possa avere particolari efftti collaterali?

    RISPOSTA

    Non applicherei il critamitone al volto, perchè ha un forte potere irritante. Associ la detersione con prodotti topici specifici che potra consigliare un dermatologo dopo averla visitata.

    cordialità

    bmp

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda