Pylori

    Pubblicato il: 8 Agosto 2013 Aggiornato il: 8 Agosto 2013

    DOMANDA

    Domanda:Ho analisi del sangue. Risulta IGA 24 U/ml e ICG150 U/ml, EOSINOFILI 10.9%i e BASOFILI 2.710% sono alti sempre da 10 anni mentre tutto resto e in norma. Invece fecci ESAME PARASSITOLOGICO (X3) sono negativi. cosa significa questi risultati, le prego di spiegare? Mi dicono devo fare la cura per eliminare pylori. La cura e Amoxicillino compresa 1g, Claritromicina 500mg, Esomeprazolo 40mg per una settimana. Poi medico dice visto che esame fecci e negativo non devi fare nulla. sono confuso. ho sempre gas gonfiore e dolore in stomaco dopo e pasti. Aspetto suo gentile interpretazione e consiglio. Cordialmente,

    RISPOSTA

    Helicobacter pylori
    Se non l’ha ancora fatta deve fare una gastroscopia, solo così può sapere se l’helicobacter pylori ha creato danni o no e stabilire se deve fare una cura specifica.

    Tino Casetti

    Tino Casetti

    Primario di gastroenterologia all’ospedale di Ravenna. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 e poi specializzato in gastroenterologia all’università di Bologna, e in malattie infettive all’università di Ferrara. Dirige il dipartimento di malattie dell’apparato digerente e del metabolismo dell’ospedale di Ravenna (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda