Quale disturbo potrebbe avere ?

    Pubblicato il: 12 Gennaio 2012 Aggiornato il: 12 Gennaio 2012

    DOMANDA

    Salve dottoressa , le scrivo in merito all’uomo a con cui mi vedo da 4 anni, ha sempre avuto comportamenti al limite del normale e quindi mi sono decisa a saperne di più … Se andiamo d’accordo e gli do ragione tutto ok, è buono e gentile , quando succede qualcosa anche di minimo tira fuori una rabbia indescrivibile. Se per esempio gli suggerisco di andare a letto prima o modificare i suoi comportamenti, mi aggredisce mi offende dice che non sono carina e lo accuso. Non si prende mai una colpa nè una responsabilità e ributta la causa di ogni discussione verso di me. Una volta voleva chiudere la nostra storia per un messaggio che gli ho mandato in cui ero arrabbiata verso di lui per una foto con delle sue amiche…, un ‘ altra volta ho ricevto uno sherzo telefonico dal suo numero di cell, ho chiesto spiegazioni se per caso l’aveva fatto sotto effetto di alcool e mi ha urlato contro dicendo che gli do dell’ubriacone, dopo pochi secondi ha attaccato il telefono senza darmi mai una risposta.
    Dopo ogni lite mi aggredisce e mi accusa di essere dura , per lui no faccio mai abbastanza mentre lui sembra dio in terra. So che diversi anni fà ha assunto per un anno un antidepressivo , ma ora dice di non prendere nulla da parecchio. E’ laureato , cmq sta in mezzo agli altri non vive isolato …
    Aggiungo inoltre che ha da sempre poca libido e problemi di impotenza con anorgasmia , e come ultimo mi sono accorta che ha una lieve dipendenza da facebook ,all’età di 33 anni …

    RISPOSTA

    Cara Devil82,
    e’ difficile dare un giudizio senza visitare il soggetto interessato. Certo il suo comportamento è talvolta sopra le righe, ma può succedere a chiunque. Anche il fatto che abbia preso un antidepressivo non significa niente, semmai sarebbe importante sapere per quale motivo l’ha preso e su questo punto dovresti fare delleindagini, chiedendoglielo direttamente.
    Cordiali saluti

    Donatella Marazziti