quale speranza con LH FSH alti?

    Pubblicato il: 25 Maggio 2010 Aggiornato il: 25 Maggio 2010

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore,
    ho appena ritirato le analisi di mio marito….dopo la delusione di uno spermiogramma drastico (azoospermia)e il riscontro di un varicocele sx, dovrò riferirgli ciò che già immaginavo: i valori ormonali sono decisamente alti! In particolare, LH= 14.1 FSH= 35.1 !!
    Da quello che ho capito, la possibilità di concepire naturalmente è completamente svanita, così come la possibilità di normalizzare quei valori…
    Come farò a dirlo mio marito?
    Abitiamo a Bologna…saprebbe indicarmi un medico o un centro di procreazione assistita SERIO?
    grazie anticipatamente!

    RISPOSTA

    In effetti il quadro ormonale fa pensare a un danno testicolare non reversibile. Riguardo la scelta di un Centro di procreazione assistita, le consiglierei di farsi guidare dall’andrologo che ha in cura suo marito.
    Prof. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda