quel maledetto film…

    DOMANDA

    Buongiorno dottore.
    Spero che lei mi possa aiutare visto che sono 3 mesi che provo di tutto.
    a metà marzo sono andato a vedere il famoso film Avatar in 3d..da allora è iniziato il mio incubo:
    mal di testa perenne:dalla mattina alla sera.che si accentua nel momento che leggo o stò davanti al pc. fatica di mettere a fuoco..occhi rossi.. senso di spossatezza..vertigini..fatica a concentrarmi..offuscamento della vista..
    non posso neanche lavorare perchè non riesco a pensare e concentrarmi e mi dimentico subito le cose.
    inizialmente mi consigliavano coliri..ora sono 5 settimane che prendo il “laroxyl” ma i disturbi non cambiano ed anzi..sembra che stia peggio.
    cosa posso fare? grazie mille

    RISPOSTA

    E’ possibile che la visione del film abbia scompensato un disturbo latente della visione binoculare, cioè della cooperazione tra i due occhi. In realtà la tridimensionalità non era esagerata (anche io ho visto il film in 3D), per cui altri fattori potrebbero essere in gioco. Una visita oculistica corredata di esame ortottico, meglio se eseguito da un/una ortottista, dovrebbe chiarire il problema.

    Roberto Bellucci

    Roberto Bellucci

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Direttore dell’unità operativa di oculistica dell’Ospedale civile Maggiore di Verona. Nato a Urbino nel 1952, si è laureato a Padova nel 1976 e poi si è specializzato in oculistica a Verona nel 1980. Dal 1979 insegna chirurgia del segmento anteriore dell’occhio all’università della città scaligera. Esegue, fra gli altri, interventi […]
    Invia una domanda