Ragade e prurito insopportabile!

    Pubblicato il: 20 Giugno 2013 Aggiornato il: 20 Giugno 2013

    DOMANDA

    Salve, anni fa in seguito a problemi di stitichezza ho avuto delle lacerazioni all’ano e una ferita ke non si è bel cicatrizzata. Facendo la visita chirurgica mi è stato detto che sarebbe rimasta così e di mettere alcune creme per rimediare ai fastidi e mi è stato sconsigliato l’intervento chirurgico(Taglio dei 2 lembi e ricucitura xké avrei perso la sensibilità e continenza dell’ano. La ferita è proprio sull’orlo. Né dentro né fuori. All’inizio sanguinava quando andavo in bagno. Adesso da 2 anni non sanguina ma mi porta tanto prurito, soprattutto la notte. Ho utilizzato creme x ragadi e emorrodidi di tutti i tipi. Poi ho risolto un po’ con Labocaina crema ma adesso non fa alcun effetto. Cosa mi consiglia? Non riesco nemmeno più a dormire! Ho prurito e devo grattarmi o bagnarmi di continuo! La ringrazio per la risposta. Antonio.

    RISPOSTA

    E’ sempre difficile dare consigli senza poter aver valutato. Provi ad applicare dell’Elicryso fluido che ha un buon effetto sul prurito, dpo aver lavato con Elicryso detergente

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda