ragazzo indecifrabile

    Pubblicato il: 21 Marzo 2012 Aggiornato il: 21 Marzo 2012

    DOMANDA

    Buongiorno Le scrivo per chiederle un consiglio su come comportarmi con un ragazzo appena conosciuto. L’ho incontrato al bar per caso,lungo scambio di sguardi e sorrisi,poi finalmente ci siamo presentati. Diciamo che è nata una simpatia. Gianni, questo è il suo nome è simpatico ma molto indecifrabile. E’ affettuoso con me, ci siamo anche baciati ed è stato molto bello e naturale. Mi fa continuamente domande su i miei gusti personali, su cosa voglio da uomo, cosa faccio, come se non volesse mai sbagliare un colpo. Il discorso cambia quando siamo insieme al suo migliore amico con il quale Gianni divide da molti anni la casa e ogni cosa: sono complici, fanno gli arroganti e gli spiritosi, si prendono gioco di me provocandomi di continuo. Lui smette di essere dolce e di cercare un contatto fisico con me. In più il suo amico quando rimaniamo soli non perde occasione per dirmi che Gianni non cerca storie, che loro stanno bene così e che con le donne hanno già dato. Io non mi faccio vedere ansiosa di stare con gianni per non sembrare disperata, faccio la mia vita, esco con i miei amici. Ieri mentre parlavo con un suo amico, Gianni mi ha fatto una piccola scenata di gelosia e per un pò non mi ha calcolato. Non mi ha ancora chiesto di uscire da sola con lui, sembra che ci giri attorno ma poi qualcosa lo blocca, ogni tanto accenna ad un invito ma poi cambia discorso. Mi ha chiesto solo di uscire con i suoi amici ma io declino ogni volta. lei cosa ne pensa?

    RISPOSTA

    Che significato ha, mi chiedo, il comportamento di “complicità” dei due ragazzi descritto nella lettera? Cosa autorizza l’amico di Gianni a riferirle che Gianni non cerca storie, che hanno già “dato”? Non è per caso che il vero geloso sia lui e che cerchi di mettere malanimo per fini?
    Per lei, carissima, è forse il momento di farsi coraggio prima che la situazione si complichi ancora di più. E mettere in tavola il problema magari con queste parole :” che intenzioni hai nei miei confronti? Te lo domando perché il tuo comportamento non è per niente chiaro. Vivo male nell’indeterminatezza delle relazioni che alimentano solo confusione !…”