Raggiungo solo un orgasmo

    DOMANDA

    Salve dottoressa, ho quasi 30 anni, e sto con la stessa ragazza da 5, nei primi anni riuscivo a raggiungere più volte L’orgasmo, e a farlo raggiungere a lei, poi probabilmente lo stress della vita, e altro, mi trovo che dopo la prima eiaculazione, tutta la passione svanisce, e non riesco più a superare il periodo refrattario! Cosa mi consiglia?

    RISPOSTA

    Non è facile rispondere alla sua domanda non conoscendo niente di lei e della sua partner, comunque in generale possiamo dire che dopo un periodo iniziale di grande passione tutte le coppie sperimentano un calo fisiologico di entusiasmo e di esuberanza. Inoltre la validità di una coppia non si misura dal numero degli orgasmi raggiunti, quindi non si concentri troppo su questo dato, ma al contrario cerchi, insieme alla sua partner, di ampliare ed arricchire i vostri incontri intimi.

    Adele Fabrizi

    Adele Fabrizi

    Laureata in Psicologia presso l’Università “Sapienza” di Roma e psicoterapeuta, da circa trent’anni si occupa di sessuologia come didatta e supervisore della Scuola di Formazione in Sessuologia Clinica dell’ISC (Istituto di Sessuologia Clinica); già docente di Sessuologia Clinica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Fondazione Santa Lucia IRCCS. Fa parte del Comitato Direttivo […]
    Invia una domanda