Rallentare ricrescita peli superflui

    Pubblicato il: 11 Luglio 2011 Aggiornato il: 11 Luglio 2011

    DOMANDA

    Buongiorno. Vorrei chiederle se esiste qualche prodotto efficace da utilizzare per ritardare efficacemente la ricrescita dei peli superflui (nel mio caso sopratutto sulle gambe).

    Anche se non c’entra con la prima domanda, a che età bisognerebbe fare la prima mappatura dei nei?

    Grazie

    RISPOSTA

    Ci sono molti prodotti per l’epilazione anche commerciali e da banco con queste caratteristiche, oltre a strumenti di uso domiciliare fino alll’impiego di laser presso centri specializzati.

    Non c’è un’età precisa per sottoporsi ad una buona visita per il controllo dei nei, in realtà è bene farsi controllare sin da piccoli per ricevere indicazioni precise a seconda del proprio fototipo, delle caratteristiche della propria pelle, della storia personale familiare. Visite almeno una volta all’anno sono da raccomandare e follow-up più corti per soggetti a rischio.

    Saluti.

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda