rapporto a rischio

    DOMANDA

    buona sera dottore, ho avuto l’ultimo ciclo il 19 agosto,però ho avuto un rapporto non protetto il 25.questo rapporto però è durato poco,perchè io presa da mille ansie e paure ho deciso di interromperlo,perciò lui non ha eiaculato proprio.detto ciò il mio dubbio riguarda le perdite pre eiaculatorie di lui,non so se ci sono state,ma nel caso fosse cosi,si può rischiare una gravidanza solo con le perdite pre eiaculatorie?
    cordiali saluti

    RISPOSTA

    Carissima,
    In teoria non dovrebbe essere successo nulla. In ogni caso effettui un test di gravidanza o un dosaggio delle beta hcg plasmatiche per interrompere il meccanismo dell’ansia. Potrebbe essere utile, al fine di evitare di vivere con ansia questi momenti importanti, consigliarsi con il suo ginecologo/a.
    Cordiali saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda